L'insolita storia di 5 amici

Noi alleviamo chiocciole

Trovarsi è un inizio...

L’idea di dedicarci all’allevamento delle chiocciole nasce dalla voglia di cinque amici di realizzare qualcosa di nuovo ed innovativo per noi e per il nostro territorio. Davanti al bivio restiamo o andiamo via abbiamo deciso di unire le forze e credere in un progetto comune.

L’obiettivo è quello di riqualificare terreni marginali e trasformare i paesaggi agricoli di Baselice, tipici del Fortore, in un’opportunitàper il futuro. Abbiamo scelto di farlo allevando chiocciole (o lumache), di occuparcene a tutto tondo, crescendo lumache per gastronomia, scegliendo i migliori riproduttori per nuovi allevamenti ed estraendo una bava di ottima qualità per la cosmetica e la ricerca medica.

E per dirla con le parole di Henry Ford: “trovarsi è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo.”

Continua a visitare le altre sezioni del nostro sito web per conoscere quello che facciamo, come lo facciamo e i nostri prodotti.

Scopri i nostri valori

Qualità
Un alimentazione prevalentemente a base di ortaggi freschi e naturali, che rendono le nostre chiocciole un alimento ricco di proteine e sali minerali ma povero di grassi.
Rispetto della natura
Le nostre chiocciole vengono cresciute a campo aperto e senza uso di pesticidi, seguendo i tempi e le regole dettate dalla natura.
Filiera corta
Curiamo personalmente ogni aspetto della produzione, dall’allevamento alla vendita. Intendiamo creare e mantenere un rapporto trasparente tra chi decide di godere dei nostri prodotti e noi che questi prodotti li facciamo nascere e crescere.
Flessibilità
Produciamo per il consumatore, sulle quantità che gli necessitano e con la frequenza a lui più comoda.